Che stagione è stata?

CHE STAGIONE E’ STATA?

Abbiamo conseguito la bellezza di 81 punti, 43 in casa e 38 in trasferta (26 vittorie, 3 pareggi e 1 sconfitta).

Abbiamo segnato 123 goal, 75 in casa e 48 in trasferta; e subito 25 reti, 8 in casa e 17 in trasferta.

Siamo andati a segno con ben 22 giocatori.

Il capocannoniere del campionato e della squadra è stato Pasquale Trotta con 41 goal; l’attaccante sipontino ha realizzato il 33% delle 123 reti complessive.

Abbiamo avuto una lunga striscia di vittorie consecutive, ben 12, iniziata alla 6^ giornata con il 5-1 al Canosa, fino alla 17^ con il 5-0 allo Stornarella.

Abbiamo mantenuto la porta inviolata (Clean Sheet), per 13 partite su 30.

I minuti preferiti per segnare sono stati dal 70′ al 75′(8 goal) e dal 90′ al 95′ (8 goal).

——————–

PERCHE’ NON ABBIAMO VINTO IL CAMPIONATO?

Nonostante abbiamo disputato un’ottima stagione, abbiamo avuto la sfortuna di incrociare sul nostro cammino un’altra corazzata come la Sly.

I pareggi contro il Borgorosso, Modugno e Sly, pesano come un macigno. Infatti, con il Borgorosso ci siamo fatti sorprendere nell’ultimo minuto di recupero da un calcio piazzato; contro la Sly, sappiamo tutti quello che è successo………….; e infine la partita con il Modugno, l’unica partita totalmente sbagliata della stagione, dove fortunatamente però siamo riusciti a recuperare almeno un punto all’ultimo minuto con un rigore.

Non abbiamo NIENTE da invidiare alla Sly, anzi, forse è proprio il contrario.

Adesso aspettiamo con ansia il 12 maggio per scrivere la parola FINE su questo campionato e su questa categoria che non ci appartiene!

Tra due settimane ci sarà l’epilogo contro Canosa o Borgorosso, inutile dire che dovremmo riempire il Miramare per spingere la squadra verso la Promozione e alla fine ringraziare questi meravigliosi ragazzi che hanno disputato un campionato eccellente!

#manfredonia #manfredoniacalcio #forzmambredonje #lnd #figc #goal #primacategoria #primacategoriapugliese #calciopugliese