_____________________
Il club è stato fondato nel 2016 dall’imprenditore Danilo Quarto, ex calciatore di Serie D; nella sua prima stagione, in terza categoria, la Sly, vince immediatamente il campionato da imbattuta, vincendo 19 partite su 20 e segnando 90 reti. L’anno dopo, riesce a vincere anche il campionato di seconda categoria, con 17 vittorie, 4 pareggi e 1 sola sconfitta, e si aggiudica inoltre la Coppa Puglia in finale contro il Foggia Incedit.
_____________________
La United Sly (1ª in classifica) ha 55 punti (18-1-0). Ha il miglior attacco del campionato insieme al Manfredonia con 81 goal fatti ed ha anche la miglior difesa con solamente 6 reti subite in 19 partite. Domenica scorsa ha vinto 5-0 in casa contro lo Stornarella. Mentre nell’ultima partita in trasferta ha vinto 0-6 sul terreno del Real Sannicandro.
____________________
Il capocannoniere della squadra è Pietro Zotti, attaccante, classe 1980, autore di 17 goal. Oltre all’esperto barese, la squadra di mister Quarto può contare su un attacco formidabile, capace di segnare tantissimi goal: Giuseppe Lacarra (14 goal), Piergiuseppe Salvati (11 goal) e Gennaro Manzari (8 goal).
___________________
Conosciamo ormai tutti la Sly, abbiamo avuto modo di ammirarla in questo girone d’andata, ma la cosa più impressionante di questa squadra non è solo la potenza di fuoco dell’attacco ma sopratutto la forza granitica della difesa, capace di subire SOLO 6 goal in 19 partite. Non subisce un goal dal 18 Novembre, dall 1-3 di Cerignola.
___________________
Possiamo giocarci le nostre carte. Sappiamo quanto valiamo. Possiamo battere la Sly e riaprire il campionato. FORZA!!
————————
#manfredonia #manfredoniacalcio #primacategoriapugliese #calciopugliese #lnd #figc #bari #foggia #sly #unitedsly #calcio