Focus sui prossimi avversari: GROTTAGLIE

L’Ars et Labor Grottaglie è una squadra della città di Grottaglie, in provincia di Taranto; i suoi colori sociali sono il bianco azzurro, disputa i propri incontri casalinghi allo stadio Atlantico D’Amuri con capienza di 2400 posti. Il Grottaglie è una delle squadre più rappresentative del calcio pugliese, ha militato per 25 anni in Serie D, di cui 15 consecutive dal 2001 al 2015; proprio dal 2015 al 2018, i biancoazzurri incassano tre retrocessioni consecutive, che portano la società in Prima Categoria Pugliese. L’anno scorso, vince proprio il campionato dopo aver battuto il Castellaneta nel pareggio promozione.

Foto prelevata da Google

Manfredonia e Grottaglie nella loro storia si sono incrociate tantissime volte in varie categorie. Gli ultimi incontri con i grottagliesi risalgono in Serie D nella stagione 2014/2015, quando vincemmo 0-2 al D’Amuri con reti di De Vita e Gentile, e 2-1 al ritorno al Miramare con reti di La Porta e Bozzi.

Il goal di Gentile nel 2014

Il Grottaglie (10°in classifica) ha 9 punti (3-0-5), ha segnato 11 goal e ne ha subiti 14. Domenica scorsa ha perso 2-1 sul terreno del Canosa; mentre nell’ultima partita casalinga ha vinto 3-1 contro il Borgorosso Molfetta.

Foto prelevata da Google

I capocannonieri della squadra sono due: Francesco Fonzino, centrocampista classe 95, e Giuseppe Gigantiello, attaccante classe 2000, entrambi a quota 2.

Foto prelevata da Google

Una partita molto difficile, in casa di un avversario ostico, servirà la massima attenzione e tenacia per portare a casa i 3 punti.

Foto prelevata da Google